Questo sito usa cookies di terze parti per semplificare la navigazione e l'uso, oltre che per la profilazione dell'utente. Cliccando il pulsante "OK" o continuando la navigazione si accetta l'installazione dei cookies. Se volete approfondire l'argomento dei cookies, o sapere come disattivarne l'installazione sul vostro browser, cliccate su "Per saperne di più".

Per saperne di più
Pinacoteca Nazionale di Bologna
  • Home
  • Information
    • Tickets and Opening Times
    • How to reach us
    • Reproductions
  • Visit
    • Pinacoteca Map
    • Palazzo Pepoli Campogrande
    • Collections
      • The Zambeccari collection

Categories

Non categorizzato

Informazioni pratiche

Eventi

Le collezioni

  • Sala 1: Dal Duecento al Gotico
  • Sala 2: Il Gotico
  • Sala 3: Giotto e i "Forestieri a Bologna"
  • Sala 4: Il tramonto del Gotico
  • Sala 5: Il tramonto del Gotico
  • Sala 6: Gli affreschi trecenteschi
  • Sala 7: Gli affreschi di Mezzaratta
  • Sala 8: Gli affreschi di Mezzaratta
  • Sala 9: Il Quattrocento e l'Umanesimo
  • Sala 10: L'arte durante la signoria dei Bentivoglio
  • Sala 11: L'arte durante la signoria dei Bentivoglio
  • Sala 12: L'arte durante la signoria dei Bentivoglio
  • Sala 13: L'arte durante la signoria dei Bentivoglio
  • Sala 14: L'arte durante la signoria dei Bentivoglio
  • Sala 15: Raffaello e l'arte centro italiana
  • Sala 16: Il Cinquecento tra Bologna e la Romagna
  • Sala 18: Il Cinquecento a Bologna e il Parmigianino
  • Sala 19: Il primo Manierismo
  • Sala 20: Il cinquecento veneto-genovese
  • Sala 21: Niccolò dell'Abate
  • Sala 22: Il Manierismo maturo
  • Sala 23: I Carracci
  • Sala 25: I pittori "Incamminati"
  • Sala 26: Il Classicismo
  • Sala 27: Il passaggio tra '600 e '700
  • Sala 29: I grandi formati
  • Sala 30: Dal Seicento al Settecento
  • Sala 17: Il Cinquecento tra Bologna e la Romagna
  • Sala 24: Guido Reni
  • Sala 28: Il Settecento
  • Gabinetto disegni e stampe
  • Palazzo Pepoli Campogrande
  • Salone di Ercole
  • Sala dell'Olimpo
  • Sala di Alessandro
  • Sala di Felsina
  • Sala delle Stagioni

Esposizioni

Didattica

Mission

Media

Mostre

Dai depositi

Information

The collection

  • Room 1: From the XIIIth century to the Gothic style
  • Room 2: The Gothic style
  • Room 3: Giotto and "the foreigner painters" in Bologna
  • Room 4: The Late Gothic
  • Room 5: The Late Gothic
  • Room 6: The XIVth century's frescoes
  • Room 7: the "Mezzaratta frescoes"
  • Room 8: the "Mezzaratta frescoes"
  • Room 9: The XVth century painting and the Humanist studies
  • Room 10: The art at the Bentivoglio court
  • Room 11: The art at the Bentivoglio court
  • Room 12: The art at the Bentivoglio court
  • Room 13: The art at the Bentivoglio court
  • Room 14: The art at the Bentivoglio court
  • Room 15: The central Italy art and Raphael
  • Room 16: The XVIth century painting in Bologna and Romagna
  • Room 17: The XVIth century painting in Bologna and Romagna
  • Room 18: Parmigianino and Bologna
  • Room 19: Early Mannerism
  • Room 20: Northern Italy Mannerism - Venice and Genua
  • Room 21: Niccolò dell'Abate
  • Room 22: The Late Mannerism
  • Room 23: the Carracci
  • Room 24: Guido Reni, "The divine"
  • Room 25: The painters of the Carracci's "Incamminati" Academy
  • Room 26: The Classicism
  • Room 27: Towards the XVIII Century
  • Room 28: The XVIIIth century
  • Room 29: Large Size Altarpieces
  • Room 30: Between XVIIth and XVIIIth century
  • Palazzo Pepoli Campogrande

Amministrazione Trasparente

Servizi educativi

  • You are here:  
  • Home
  • Palazzo Pepoli Campogrande
  • Ex chiesa di San Mattia
  • Ex chiesa di San Barbaziano
  • Gabinetto Disegni e Stampe
  • Aperto
  • Ministero della Cultura

Back to Top

© 2025 Pinacoteca Nazionale di Bologna Dichiarazione di accessibilità