Percorsi scuole

La Pinacoteca Nazionale di Bologna – con la sua collezione di capolavori e opere d’arte che raccontano la storia della pittura bolognese ed italiana dal Trecento al Settecento – propone per l’anno scolastico 2021-2022 una ricca offerta di percorsi didattico-educativi rivolti alle scuole di vario ordine e grado, interamente a titolo gratuito.

Il museo ha avviato una serie di importanti collaborazioni con enti e associazioni, volte alla sperimentazione di metodologie educative che possano stimolare l’interesse delle giovani generazioni alla conoscenza del patrimonio. L’obiettivo è rinsaldare il rapporto con la comunità scolastica, contribuire ad accrescere l’offerta formativa delle scuole del territorio e non solo, in un rapporto dialettico e costruttivo con le istituzioni e i docenti.

Per ciascuna proposta sono indicati la tipologia, i destinatari, la durata: la prenotazione obbligatoria dovrà avvenire attraverso gli indirizzi mail indicati in calce a ciascuna attività, e secondo il calendario delle date proposte. Per prenotare è necessario verificare che il percorso si rivolga alla classe interessata ed inviare una mail specificando scuola, classe, numero di studenti, nominativo e cellulare dell’insegnante referente, percorso didattico scelto e data.

Scarica le proposte di percorsi e attività didattiche a.s. 2021-2022

Per maggiori informazioni:
Servizi educativi della Pinacoteca nazionale di Bologna
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Liliana Geltrude
tel. 051.4209441
Claudia Pirrello
tel. 051.4209406